Pagine

martedì 14 giugno 2011

Star Wars: arriva la serie tv

Il produttore cinematografico Rick McCallum, autore insieme al produttore e regista George Lucas della celebre saga Guerre Stellari, ha recentemente parlato del progetto di portare Star Wars sul piccolo schermo, attraverso un'ambiziosa serie televisiva.
Le riprese avranno in buona parte luogo nella Repubblica Ceca, dove nel 1992 il produttore aveva realizzato la serie Le Avventure del Giovane Indiana Jones, sempre in collaborazione con George Lucas.

Attualmente è pronta una bozza di sceneggiatura che comprende molta animazione digitale, e visto che attualmente la realizzazione delle scene previste al computer è ancora molto costosa per una serie televisiva, McCallum vuole attendere qualche anno prima di far partire il progetto, tempo che verrà dedicato alla pre-produzione, quindi ai vari rimaneggiamenti dello script, al casting, studio delle location e via dicendo.

La serie di Star Wars sarà ambientata tra il terzo e il quarto episodio e vedrà l'impero accrescere il proprio potere nel periodo in cui il giovane Luke Skywalker, che non sarà presente, da ragazzino diventa adolescente e poi adulto.

McCallum ha anche parlato della riconversione in 3D dei sei film della saga, confermando quanto dichiarato nei mesi scorsi da George Lucas in occasione del CinemaCon.
Partendo dal primo episodio: La Minaccia Fantasma, ogni anno verrà riproposto uno dei film al cinema, in ordine cronologico.

Insomma, nei prossimi anni i fan di Guerre Stellari avranno di che gioire.

Potete leggere le dichiarazioni del produttore sul sito Ceskapozice.

Nessun commento:

Posta un commento