Pagine

giovedì 21 aprile 2011

Hunger Games: in arrivo il film

Hunger Games sarà il titolo del film, tratto dall'ononimo libro di fantascienza della scrittrice Suzanne Collins edito in Italia da Mondadori, le cui riprese dovrebbero cominciare il prossimo maggio nel North Carolina.

Il Romanzo è il primo di una trilogia, composta anche da Catching Fire, edito sempre da Mondadori con il titolo La Ragazza di Fuoco, e Mockingjai, non ancora pubblicato nel nostro paese.
 
Il film, seguendo la trama del libro, sarà ambientato in un futuro imprecisato nella nazione di Panem, sorta da ciò che rimane di un Nord America post apocalittico.
Nella ricca capitale di Capitol ogni anno si tengono gli Hunger Games: un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni vengono prelevati da ogn'uno dei distretti della nazione e costretti, in diretta televisiva, a combattere in un'arena all'aperto fino alla morte.
Katniss Everdeen, una ragazza del distretto 12, per salvare la sorellina scelta, si offre volontaria. Dallo stesso distretto è stato scelto come concorrente maschile Peeta Mellark, amico d'infanzia di Katniss, a cui ha salvato la vita offrendole del cibo quando con la propria famiglia pativa la fame.
Peeta si dichiara innamorato di Katniss davanti alle telecamere, ma un solo partecipante potrà sopravvivere...

Hunger Games sarà diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson per la Color Force insieme a Jon Kilik e alla Lionsgate. La sceneggiatura è a opera della stessa Collins, con la rivisione di Billy Ray.

Nel cast: Jennifer Lawrence (X.-Men: L'Inizio) nel ruolo di Katniss Everdeen e Josh Hutcherson (Viaggio al Centro della Terra in 3D) in quello di Peeta Mellark.

L'uscita di Hunger Games negli USA è prevista per il 23 marzo 2012.


Nessun commento:

Posta un commento