Pagine

venerdì 6 novembre 2009

Dragon Age: Origins - Console o PC?


Ci siamo, Dragon Age: Origins è finalmente arrivato sugli scaffali nelle versioni per PC e Xbox 360, mentre per la vesione su PS3 dovremo attendere ancora qualche giorno.
Da quello che ho letto in giro su alcuni forum in molti non sanno ancora quale versione prendere. Le differenze, minimizzate in diverse diverse recensioni, in realtà sono sostanziali e rendono l'esperienza di gioco completamente differente.

Nella Versione PC, come già detto in precedenti articoli, oltre che giocare in tempo reale guardando il vostro personaggio di spalle, vi è consentito mettere in gioco in pausa, spostare la visuale dall'alto e farla ruotare a proprio piacimento per poter avere il controllo di tutta la scena in cui si svolge l'azione; potrete quindi selezionare uno alla volta i personaggi del vostro team e scegliere le azioni da fargli compiere e verso quale bersaglio. Questa componente strategica vi sarà necessaria per affrontare battaglie particolarmente impegnative o nemici molto forti. Quindi potrete andarvene a spasso con la visuale di spalle per godervi i paesaggi, affrontare singoli nemici combattendo in tempo reale e passare ad uno stile di gioco strategico, quando la situazione lo richiede, così da poter sfruttare al meglio le abilità del vostro team.
Per quanto riguarda le versioni su Xbox 360 e PS3, vi sarà si consentito mettere il gioco in pausa, ma solo per scegliere con cura cosa far fare al vostro personaggio, mentre al resto del team potrete impartire ordini indiretti, dando loro degli atteggiamenti da seguire. Assente la possibilità di spostare la visuale dall'alto, mentre potrete farla ruotare.
Il mio consiglio se potete è di giocarlo su PC, per avere un'esperienza più completa e gratificante. Se poi non vi interessa l'elemento strategico, potete tranquillamente godervi la versione per console, dove resta comunque un buon gioco.
Nel filmato che segue potrete vedere i due differenti gameplay a confronto: il primo mostra la versione Xbox 360, il secondo quella per PC.
Spero di esservi stato di aiuto.


Dragon Age: Origins - Gameplay Xbox 360 VS PC


Nessun commento:

Posta un commento